Wixoss TCG – Scopriamolo insieme

Wixoss TCG una novità dal mondo delle carte collezionabili da non perdere!

Il gioco di carte Wixoss è uscito in italia recentemente il 6 novembre 2021 e si basa sull’omonimo anime. E’ un gioco tutt’altro che semplice e molto tattico, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Wixoss è un gioco di carte inizialmente uscito solo in Giappone nel 2014 e solo dal 6 Novembre 2021 è presente anche in Italia. Gameplay strategico e artwok (disegni delle carte) piene di dettagli.

IL GIOCO

I giocatori vengono chiamati selector e schiereranno in campo tre carte ragazze, la chiave del mazzo e quindi la carta più potente, viene chiamata “Center LIRG” mentre le altre due “Assist LIRG” che dovranno supportarla per tutta la partita.
Lo scopo della partita è quello di effettuare un’attacco diretto alla Selector avversaria togliendo tutti i “Life colth”

Le carte a dorso nero faranno parte del main deck ( il mazzo principale) e devono essere 40 carte ne di più ne di meno. Può contenere fino a un massimo di 20 carte “Life Burst e un massimo di 4 carte con lo stesso nome.

Il deck LIRG quello formato da carte a dorso bianco può contenere al massimo 10 carte e non può contenere carte con lo stesso nome.

LE CARTE

In Wixoss sono presente 5 tipologie di carte: LRIG, Assist LRIG, PIECE, SIGNI e Spell. Ogni carta ha dei propri effetti e caratteristiche:

LRIG: Il tuo partner che sale di livello (chiamata “Crescita”) ogni turno!
Detto anche “Centro LRIG”, posto al centro del campo.
Man mano che sale di livello, potrai piazzare più carte sul campo e sbloccare anche le sue potenti abilità!
Utilizzato nel mazzo LRIG.

Assist LIRG: Supporta la Center LRIG è posizionato su entrambi i lati del campo. Ciascuno di essi può “Crescere” pagando un costo in un determinato momento ed avere vari effetti.
Utilizzato nel mazzo LRIG.

Piece: Abilità suprema usando la potenza di 3 LRIG!
Devono essere soddisfatte delle condizioni di utilizzo e il pagamento di un costo.
Utilizzato nel mazzo LRIG.

Signi: Spiriti che supportano LRIG. Mettili nella zona SIGNI per attaccare gli avversari e usare le loro abilità. Utilizzato nel mazzo principale.

Spell: Carta una tantum che può essere utilizzata solo nella tua fase principale. Ha una varietà di effetti e paga un costo per usarlo. Utilizzato nel mazzo principale.

LIMITAZIONI DEI COLORI:

Il mazzo principale e il mazzo LRIG possono contenere solo carte dello stesso colore dei tre LRIG che metti in campo all’inizio del gioco e carte incolori.
Per quanto riguarda una carta che ha più colori, se la carta contiene uno o più colori che non corrispondono al colore di tre LRIG, non può essere inclusa nel tuo mazzo.

Per esempio:
Se i colori dei tuoi LRIG sono Umr (blu), At (verde) e Tawil (rosso),
le carte che contengono bianco o nero nel loro colore non possono essere incluse né nel mazzo principale né nel mazzo LRIG.

In allegato una guida rapida per iniziare a giocare. Buon divertimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.