Sorteggi di Champions League da rifare – La prima volta nella storia del calcio?

Champions League

Sorteggi di Champions League 2021-2022 da rifare, il motivo? Si sono verificate delle irregolarità nello scambio delle palline che avrebbero determinato i sorteggi.
La Uefa ha spiegato nei social l’accaduto: “ il software di un fornitore di servizi esterno che seleziona quali squadre possono giocare tra di loro, ha generato un errore tecnico nel sorteggio degli ottavi di Champions League”.

Succede all’Atletico Madrid, la Uefa ha scambiato la pallina del Liverpool che non poteva essere pescata dagli spagnoli, con quella del Manchester United. Il sorteggio ha poi estratto il Bayern Monaco, ma ormai il sorteggio non è stato eseguito correttamente.

Il club di Madrid hanno chiesto spiegazioni in merito alla Uefa. Questo è il secondo errore che ha visto coinvolto l’Atletico Madrid: il primo errore avvenne quando fu sorteggiato il Villareal, e anche in quel caso furono invertite le palline di Manchester United e Liverpool). Dunque l’unico sorteggio che risultava regolare è stato Real Madrid – Benfica.

Un motivo per cui i Blancos si sono opposti alla ripetizione del sorteggio totale, chiedendo di rifare gli accoppiamenti dal momento del primo errore in modo da preservare il sorteggio con i portoghesi. Si è risolto in un “nulla di fatto” che ha visto l’intera ripetizione del sorteggio.

Quindi vi lasciamo qui i nuovi accoppiamenti di Champions League

OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE 2022

SALISBURGO – BAYERN MONACO

SPORTING CP – MAN. CITY

BENFICA – AJAX

CHELSEA – LILLE OSC

ATL. MADRID – MAN. UTD.

VILLAREAL – JUVENTUS

INTER – LIVERPOOL

PSG – REAL MADRID

 

Leggi i nostri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.