Percorsi quadriennali per mille prime classi

percorsi

Secondo quanto riportato dal Ministero dell’Istruzione è pronto a partire il Piano nazionale per la sperimentazione di percorsi quadriennali di istruzione secondaria di secondo grado.

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è online l’avviso destinato alle scuole, che consente la costituzione di mille nuove classi.

Un avviso destinato alle scuole che consentirà a formare mille nuove classi.

Il Piano è attivato in coerenza con gli obiettivi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

I percorsi garantiscono l’insegnamento di tutte le discipline previste dall’indirizzo di studi di riferimento compresa Educazione Civica, grazie anche alla didattica digitale e all’utilizzo di risorse professionali.

Chi può presentare progetti di innovazione didattica ai fini dei percorsi quadriennali?

le istituzioni scolastiche che organizzano percorsi di istruzione secondaria di secondo grado, sia statali che paritarie, riferiti agli indirizzi di liceo e di istituto tecnico, che saranno avviati a partire dall’anno scolastico 2022/2023;
le istituzioni scolastiche che organizzano percorsi di istruzione professionale, che saranno avviati a partire dall’anno scolastico 2023/2024.

La domanda è possibile farla dal 7 dicembre 2021 fino al 4 gennaio 2022.

Le graduatorie dei progetti approvati saranno pubblicate sui siti degli Uffici scolastici regionali entro il 21 gennaio 2022.

DECRETO MINISTERIALE 344

 

 

Leggi i nostri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.