The Last of Us – Film o Videogioco?

the last of us
THE LAST OF US – FILM O VIDEOGIOCO?

The Last of Us è senza dubbio uno dei migliori videogiochi per console dal punto di vista grafico, ma scendiamo nei dettagli!

Il videogioco è nato nel 2013, genere action-adventure, è tra i videogiochi più premiati al mondo, grazie ai suoi 256 premi.

Sviluppato da Naughty Dog e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, è disponibile per Playstation 3, Playstation 4 e Playstation 5

THE LAST OF US

Il gioco è stato pubblicato nel giungo 2013. Un Survival Horror che si sviluppa in Texas ad Austin dove scoppia un’epidemia da cordyceps, è qui, nel prologo dove incontriamo Sarah, la piccola figlia di Joel, il protagonista del gioco.

In questa prima parte del gioco Il fungo cordyceps prende possesso di varie persone tramite trasmissione via morso da un corpo a un altro, trasformando gli esseri umani in esseri orribili.
Sarah non riesce a salvarsi

Passano venti anni, il fungo ha creato varie tipologie di infetti, Joel e Tommy, suo fratello sopravvissuto hanno svolto qualsiasi attività pur di sopravvivere, i due però si separano questo perché Tommy è stanco di svolgere una vita contro ogni etica.

Nel frattempo Joel arriva a Boston dove conosce Tess, una donna con cui crea un certo rapporto sentimentale. I due svolgono entrambi un’attività di contrabbando. Ad un certo punto, un carico di armi che era destinato a Joel e Tess non arriva, i due si trovano quindi ad aver a che fare con Marlene, leader delle LUCI una fazione operante negli Stati Uniti che mira alla formazione di un nuovo Stato democratico, avverso soprattutto all’occupazione della FEDRA (Federal Disaster Response Agency), l’organizzazione di risposta militare che ha cercato di gestire le varie zone di quarantena sparse per il Paese.

L’unico modo per riottenere le armi è quello di svolgere una consegna speciale: quella di Ellie: una ragazza immune all’infezione.

Da qui inizia The Last of Us – Left Behind.

THE LAST OF US – LEFT BEHIND

In questo DLC (Contenuto aggiuntivo scaricabile) Left Behind, giocato in terza persona, troviamo un prequel ovvero quando Ellie viene infettata e il tentativo di salvare il ferito Joel durante l’inverno 2033.
Diviso in due episodi.

Nel primo episodio appare Riley la miglior amica di Ellie. dove le due ragazze si incontrano (probabilmente per l’ultima volta) per stare passare del tempo insieme. L’ultima notte, infatti Riley decide di aderire al gruppo LUCI. Le due amiche vengono assalite da un gruppo di infetti, dove riescono a scappare, ma riportando danni collaterali, infatti risulteranno poi infette. Riley e Ellie provano comunque a combattere. Ellie come ci racconta, riuscirà a sopravvivere mentre Riley morirà davanti a lei.

Nel secondo episodio Ellie si prende cura di Joel, iniziando a cercare bende e farmaci all’interno di un centro commerciale abbandonato, ma si accorge di non essere da sola.

THE LAST OF US – PARTE 2

The Last of Us Parte 2 esce, dopo vari rinvii, il 19 giugno 2020 per Playstation 4. Un sequel che si svolge dopo un arco temporale di cinque anni da The Last of Us.
Nel maggio 2021 esce una patch gratuita di aggiornamento tecnico che lo porta in Playstation 5, rendendolo in 4K

Come precedentemente detto, la parte 2 è ambientata cinque anni dopo gli avvenimenti del primo gioco. Ritroviamo Ellie che ora ha 19 anni e Joel ormai ha superato la cinquantina.

La protagonista sarà proprio la ragazza che intraprenderà un viaggio per sconfiggere i Serafiti affrontando traumi fisici e emotivi delle sue azioni. Il gioco è ambientato a Seattle.

I personaggi della seconda parte sono: Ellie, protagonista, in cerca di vedetta; Joel, sopravvissuto, rimane a fianco di Ellie; Dina, socia di Ellie; Tommy, fratello minore di Joel; Jesse, ex fidanzato di Dina, amico di Ellie; Emily, membro dei Serafiti.

Dunque The Last of Us, un gioco che sembra uscito dal cinema, adesso non vi resta che giocarci!

Leggi i nostri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.