FC Santa Claus – Il club di calcio di Babbo Natale

Santa-Claus

FC Santa Claus – Il club di Babbo Natale

Incredibile ma vero, la squadra di calcio di Babbo Natale esiste davvero e si chiama FC Santa Claus. E’ un team fondato nel 1992 a Rovaiemi la capitale della Finlandia, dove è possibile visitare anche la casa, appunto, di Babbo Natale. La società partecipa attualmente alla quinta divisione del campionato finlandese di calcio. Il club in passato ha anche giocato ben 14 stagioni in terza divisione arrivando quasi a sfiorare la promozione in serie B finlandese: l’Ykkonen.
Il club come precedentemente detto è stato fondato nel 1992, dalla fusione di Rovaniemen Reipas e Rovaniemen Lappi. Fallito nel 2012, è stato rifondato sotto il nome di FC Santa Claus Arctic Circle. Nel 2021 il club giovanile è stato rinominato semplicemente FC Santa Claus.

Il club

Il presidente del club è cinese, Feng Gao, proprietario di Bewin Sports portando la squadra a giocare amichevoli in Cina, mentre l’allenatore è tedesco, Ralf Wunderlich, che dopo aver perso il lavoro si è trasferito in Finlandia, la squadra ha pure un merchandising ufficiale dedicato ai loro tifosi.
Il motto del club? “Non smettere mai di crederci”. I calciatori sono studenti dell’università, giovani lavoratori del villaggio natalizio e non solo. Il club è molto attivo sui social, tant’è che la loro pagina di Facebook ha una crescita costante, i media sono sempre interessati alle loro notizie, e oltre a questo hanno pure un loro sito web www.fcsantaclaus.fi .

Sul sito ufficiale del club si legge: «Benvenuto nel negozio online del club di calcio di Babbo Natale. Da grande appassionato di calcio, Babbo Natale ha fondato il suo club, l’FC Santa Claus. Quindi, Babbo Natale e i suoi aiutanti possono portare lo spirito dello sport e del fair play in ogni casa del mondo.»

Quindi non smettete mai di crederci, non sia mai che Babbo Natale vi lasci un dono sotto l’albero.

Leggi i nostri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.